Loading...
1° Giorno – Bodrum
Trasferimento al porto di Bodrum. Imbarco sul caicco. Cena a bordo. Pernottamento sul caicco.
2° Giorno – Bodrum/Orak/Cokertme
Prima colazione a bordo. Il capitano informerà i passeggeri sulla rotta da seguire. Navigazione per l’isola di Orak per una nuotata nelle acque cristalline del posto. Rotta per Cokertme, un caratteristico villaggio di pescatori dove verrà servita la cena e con la possibilità poi di fare una passeggiata sulla bellissima spiaggia del posto. Cena e pernottamento a bordo.
3° Giorno – Cokertme/Sette Isole/Uzun Liman
In prima mattinata navigazione per le Sette Isole. Colazione a bordo. Arrivo del caicco in questa splendida regione, costellata di una miriade di piccole isolette e barriere coralline, dove è possibile fare splendide nuotate e immersioni oltre che riposarsi. I nostri ospiti potranno inoltre effettuare una meravigliosa escursione a piedi nelle foreste di pino locali.
La prima tappa nella regione delle Sette Isole sarà la Baia di Kufre.
Il caicco getterà l’ancora nel porto di Uzun Liman per la cena.
4° Giorno – Uzun Liman/Baia di Tuzla/Porto Inglese
Arrivo alla splendida Baia di Tuzla dove sarà possible effettuare una nuotata nelle acque blu-turchesi del luogo. Pausa pranzo. Il capitano farà rotta per la Baia di Longoz, un altro paradiso riparato da grandi foreste di pini. In seguito sarà possibile fare una passeggiata nella foresta e fermarsi nel caratteristico locale di Ali Babà per un caffè. Rotta per il Porto Inglese dove verrà servita la cena, località così chiamata perché, durante la 2° Guerra Mondiale, le navi della marina britannica usavano ancorare qui. In questa zona ci sono tantissime baie nascoste adatte per l’ancoraggio.
5° Giorno – Porto Inglese/Sedir/Karacasogut
Navigazione per l’isola di Sedir (Kedrae), unica nel suo genere con le sue piccole spiagge e le incredibili acque cristalline, un vero e proprio museo a cielo aperto. E' possibile ammirare le mura della città, le rovine del regno dorico (in seguito restaurate come una chiesa), l’anfiteatro con una capacità di 1500 persone e i palazzi storici con le loro cupole, passeggiando tra le colonne in rovina istoriate con antiche scritte e pietre antiche decorate. A seguire, si andrà alla spiaggia di Cleopatra con la sua caratteristica sabbia bianca simile solo a quella dei deserti nel Nord Africa; secondo il mito, Antonio in persona avrebbe portato qui questa sabbia dall’Egitto per la regina Cleopatra. In seguito rotta per il villaggio di Karacasogut dove verrà servita la cena e si passerà la serata. Questo incantevole villaggio è situato a 25 km da Marmaris; il trasporto da qui per Marmaris può essere effettuato con gli autobus ‘dolmus’. E’ possibile fare escursioni supplementari per Marmaris o Dalyan-Caunos per coloro che lo desiderino.
6° Giorno – Karacasogut/Kargili/Kisebuku
In prima mattinata navigazione per la Baia di Kargili. Dopo pranzo, ancoraggio a Kisebuku (Alakisla) dove sarà possibile ammirare le rovine bizantine.
Serata in questa baia incantevole.
7° Giorno – Kisebuku/Yaliciftlik/Bodrum
Navigazione per Pabucburnu e pranzo a bordo. Il thè verrà servito nella Baia di Yaliciftlik. In seguito l’imbarcazione farà ritorno al Porto di Bodrum per l’ultima cena a bordo.
8° Giorno – Bodrum
Colazione a bordo. Sbarco a Bodrum.
Note importanti: l'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'itinerario può essere modificato ad insindacabile giudizio del capitano dipendente dalle condizioni climatiche o marittime.